I video da noi selezionati

sabato 16 maggio 2009

Per chi deve ripulire cantinole e garage...



Asia Napoli, in collaborazione con l’Assessorato all’Igiene Urbana del Comune di Napoli, ripropone l’appuntamento per recuperare i rifiuti ingombranti da smaltire.

E’ possibile svuotare il proprio garage, la cantina o il ripostiglio, conferendo direttamente, presso i punti di raccolta allestiti per l’iniziativa, rifiuti in disuso e di cui si ha la necessità di liberarsi.

Rifiuti ingombranti come mobili, tavoli, sedie, materassi, manufatti in ferro ed in legno e così come rifiuti elettrici ed elettronici come vecchi computer, monitor, frigoriferi, lavatrici e piccoli elettrodomestici ed ancora, un rifiuto particolarmente inquinante come l’olio usato, sono tutti prodotti smaltibili presso le postazioni ASIA appositamente organizzate.

Vasche di raccolta, mezzi di trasporto e uomini ASIA organizzati presso le piazze da lunedì 18 Maggio e fino a martedì 29 Giugno.

I punti di raccolta funzionano dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con la consegna dell’olio da cucina esausto, grazie alla presenza in Piazza del Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento olii e grassi vegetali ed animali esausti (CONOE), prevista esclusivamente negli appuntamenti di martedì 19, sabato 23, martedì 26 e sabato 30, del mese di maggio, ed ancora martedì 2, martedì 23 e tutti i sabati del mese di giugno.

Inoltre, proprio per favorire la raccolta di questo particolare rifiuto, presso le due isole ecologiche di via Saverio Gatto e Via Salgari, dove la raccolta dell’olio è ormai una consuetudine, sono in distribuzione, in forma gratuita, contenitori adatti proprio per l’accumulo casalingo del liquido da smaltire; si provvederà a consegnare fino a trecento attrezzature per ognuna delle due piattaforme rispettivamente dei Colli Aminei e di Ponticelli.

Nessun commento: