I video da noi selezionati

domenica 14 settembre 2008

Un'isola ecologica a Marano


A pochi passi dalla (futura) discarica di Chiaiano e dalla Rotonda Rosa dei Venti c'è un'isola ecologica. Leggo la notizia dal blog di Note Ecologiche.
Sono i volontari dell' Associazione Marano Solidale a raccogliere in questo piccolo recinto le frazioni di carta, plastica e alluminio.
Fuori i cartelli indicano gli orari e i giorni in cui portare le diverse frazioni: plastica e alluminio il martedì e carta e cartone il giovedì, due ore al mattino e due la sera (10.00-12.00 e 19.00-21.00) e le piccole accortezze da adottare, schiacciare le bottiglie di plastica e i cartoni, sciacquare i contenitori.

Ecco il commento di Marianna dal suo blog:
C'è un gran via vai alle ore e ai giorni prefissati. Le signore conoscono questi ragazzi perché sono gentili, sono educati e hanno la faccia pulita. Sono lontani mille miglia da quella gioventù che nulla rispetta e va a finire sui giornali marchiando a fuoco la città e i suoi abitanti. Si scambia qualche parola, il sole scotta e c'è solo un albero a fare ombra su questi volenterosi ragazzi. (...)
Una signora saluta i ragazzi non senza rammarico "se parte la raccolta porta-a-porta non ci vediamo più, vengono a prenderlo a casa", una coppia arriva in motorino con una grossa busta.

Allora è vero, qualcosa si muove nel verso giusto da queste parti.

Nessun commento: