I video da noi selezionati

lunedì 15 settembre 2008

Inceneritore a San Giovanni, la VI municipalità si riunisce


Domani, martedi 16 settembre, si riunisce alle 10.00 il consiglio della VI municipalità, il cui territorio è stato scelto per la costruzione dell'inceneritore di Napoli. La riunione si svolgerà nell'aula consiliare in via Atripalda 1 (San Giovanni a Teduccio, vicino laghetto Parco Troisi).
Rappresentanti del Coordinamento cittadino contro l'inceneritore hanno chiesto di mettere all'ordine del giorno anche la necessità di una rapida espansione della Raccolta Differenziata "Porta a Porta" a tutti e 3 i quartieri che compongono l'attuale Municipalita'.
Inoltre il comitato si fa portare di un deciso "SI" per la scelta dell'unica tecnologia, davvero eco-compatibile, alternativa ai termodistruttori, vale a dire gli impianti TMB (trattamento meccanico biologico a freddo). "In tutto il mondo (nonche' in alcune regioni del notro Paese) - fanno sapere i militanti- stanno dimostrando la loro efficacia e un ridottissimo impatto ambientale". Il coordinamento invita tutta la cittadinanza a partecipare al consiglio perchè "tutta la citta' sarà coinvolta dall'aumento di malattie tumorali e cardiovascolari provocato dalle emissioni di un impianto con un cosi' alto impatto sulla salute pubblica".
Per chi volesse contattare membri del coordinamento:
noponticellinceneritore@yahoo.it

Nessun commento: