I video da noi selezionati

venerdì 4 luglio 2008

Qualche appuntamento


Sabato 5 luglio, a Salerno, presentazione del libro "Le vie infinite dei rifiuti", del giornalista napoletano Alessandro Iacuelli (edizioni Rinascita).
L'appuntamento è alle 19.30 in Piazza Caduti di Brescia, anche
conosciuta come Largo Prato, in zona Pastena. Oltre all'autore, interverrà il prof. Vincenzo Venditto dell'Università di Salerno.

Sabato 5 Luglio alle ore 18,30 nella piazzetta del Pendio Agnano, il Comitato Civico Pendio Agnano, con il patrocinio della X Municipalità e la partecipazione del Coordinamento Civico Flegreo, indice un’assemblea pubblica con dibattito sull’argomento: “Tutela del territorio e della salute pubblica". Parteciperanno: Prof. Giuseppe Luongo - Ordinario della Fisica del Vulcanesimo all’Università di Napoli Federico II, Giuseppe Balzamo - Presidente della X Municipalità, Dott.Pasquale Giacobbe - Sindaco di Pozzuoli

Interverranno inoltre: I cittadini, i Comitati Civici, le Associazioni, gli Operatori turistici dell’area interessata.

Dopo gli interventi degli invitati verrà proiettato il film “BIUTIFUL CAUNTRI”

(sarà presente il protagonista del documentario: Raffaele del Giudice).


Lunedì 7 luglio lo scienziato e studioso di nanopatologie Stefano Montanari sarà a Napoli per una serie di incontri. Segnaliamo quelli delle ore ore 11:00 - Ist. Italiano per gli Studi Filosofici, Via Monte di Dio 14, delle 18:00, a Bagnoli, V.le Campi Flegrei, lato pedonalizzato, presso la stazione della cumana (territorio che ingloba Agnano, possibile
location per uno dei 4 inceneritori campani), e delle ore 20:30, a Marano, nella sala consiliare del comune.


Mercoledì 9 Luglio alle 17.00 Simona Bassano di Tufillo, la vignettista autrice di "Burka" e di "Star Trash - Sacchetti in mondovisione" sarà la protagonista del terzo incontro organizzato da Note Ecologiche, il progetto "green" di Radio Federico II. Dopo Raffaele Del Giudice di Legambiente Campania e l'oncologo Antonio Marfella, spetterà alla giovane disegnatrice napoletana ad essere ascoltata sulle frequenze federiciane. La puntata sarà trasmessa da Radio F2, in streaming. In alto a destra della home page c'è il banner "ascolta".

Nessun commento: