I video da noi selezionati

giovedì 12 giugno 2008

Il Comitato 1°Municipalità si attiva: differenziata e raccolta olio


Il Comitato civico della 1° Municipalità (Chiaia - Posillipo - San Ferdinando) si attiva per l'avvio di piccole iniziative nel quartiere che riguardino compostaggio, raccolta differenziata e riciclaggio.

Per gli abitanti della municipalità interessati, il comitato promuove un incontro per lunedì 16 giugno, nel salone della Chiesa di Piedigrotta, alle ore 19,30, per discutere sui vari argomenti. Per l'occasione verrà illustrato anche il progetto di raccolta di OLIO ESAUSTO, con le testimonianze di alcuni rappresentanti del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Napoli.

Nel blog del comitato si legge:

In attesa che parta il progetto comunale , pensiamo che sia utile cominciare ad effettuare piccole ma utili cose che non hanno bisogno di grossi supporti ufficiali. Pensiamo al compostaggio nelle case e/o nei condomini, alla raccolta dell’alluminio, ad una eliminazione dell’olio di frittura che non crei danni, alla creazione di borse per la spesa, ecc…Sopra tutto distribuiremo un questionario-proposta che ci consenta di sapere quanti vorranno concretamente operare offrendo collaborazione oltre a nuove idee . Dimostriamo la nostra creatività oltre alla buona volontà e all’impegno di cittadini che sono stanchi di essere considerati dalla stampa di tutta Italia gli artefici dello sfascio della nostra Napoli (oltre al danno, la beffa). Sicuramente potremo contare sul supporto dell’Asia, ma il problema é quello di essere numerosi. Contiamo sul supporto delle Parrocchie , e invitiamo il gruppo “Andare oltre” a unirsi a noi, così come invitiamo tutti coloro che apprezzano quest’iniziativa a partecipare.

Vi aspetto. Con affetto
Clelia Modesti, presidente del Comitato

1 commento:

fiacot ha detto...

Scusate,
ma pur facendo parte del direttivo del comitato non so nulla della presenza di persone del meetup all'assemblea del 16.
Se verranno per presentare il progetto, sarò ben lieto, ovviamente.
A lunedì, o alla prossima.
Francesco