I video da noi selezionati

martedì 8 aprile 2008

Vecchi computer da riciclare e due annunci


L'Associazione Marco Mascagna insieme all´associazione NaLug ha organizzato, in collaborazione con l´ANEA, un`attività di riciclaggio di vecchi computer e di diffusione del software libero.
Tutti sabati, dalle ore 11.30 alle 13.30 presso il CIE, Centro di Informazione sull´Energia, vicino alla centrale fotovoltaica di Fuorigrotta (ingresso da Via Nino Bixio vicino al giornalaio e da Via Metastasio) si raccoglieranno i computer vecchi o guasti, di cui ci si vuole disfare, si aggiusteranno e si doneranno alle scuole per realizzare aule informatiche.
Ciò sará reso possibile tramite l´utilizzazione del software libero, che permette di collegare ad un
solo computer, che ha funzioni di server centrale, molti "computer client", che utilizzano cioè i programmi del computer centrale. In tale maniera sarà possibile attrezzare nelle scuole aule informatiche con un solo computer messo a disposizione della scuola, in quanto tale computer sarà collegato in rete con quelli da noi donati.
L´iniziativa ha innumerevoli scopi: dare un contributo concreto al problema rifiuti, risparmiare energia e materie, sostenere e gratificare le scuole che si impegnano nell´educazione ambientale, diffondere il software libero.

PS.1 Per chi volesse vedere Biutiful cauntri...
Giovedì 17 aprile le associazioni e i comitati civici dei Campi flegrei, insieme agli Amici di Beppe Grillo stanno organizzando una proiezione gratuita, ad invito (con piccolo contributo volontario).
Alle 18,30 e alle 20,30 al cinema Sofia di Pozzuoli.
Raffaele Del Giudice di Legambiente Campania (uno dei "protagonisti" del documentario) sarà presente alla prima e alla seconda proiezione.

PS.2 Per chi volesse farsi due risare con la munnezza...
Star Trash
la Feltrinelli Libri e Musica
via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) - 80121 Napoli NA
Martedì 22 Aprile 2008 dalle ore 18:001 - 22 aprile
Vignette di Simona Bassano di Tufillo
Simona Bassano di Tufillo ci conduce con ironia e sarcasmo in un viaggio mediatico nella spazzatura campana. Le vignette in esposizione sono tratte dall'omonimo libro pubblicato da Lavieri Edizioni.



1 commento:

vittorio ha detto...

A ME PIACE MOLTO DI PIù QUESTA VIGNETTA QUI
http://www.lavieri.it/comics/image%20comics/tavole/Strash1-3.gif