I video da noi selezionati

lunedì 28 aprile 2008

Festa RIFIUTI ZERO


"ASPETTANDO L'ULTIMA (eco)BALLA"

La notte tra il 30 aprile e il primo maggio Marigliano festeggerà l'arrivo dell'ultima ecoballa nel sito di stoccaggio stanziato sul suo territorio. Nunzia Lombardi del Comitato Allarme Rifiuti Tossici insieme ad associazioni e comitati civici e agli Amici di Beppe Grillo di Napoli, si daranno appuntamento per la "FESTA RIFIUTI ZERO - ASPETTANDO L'ULTIMA ECOBALLA" - sito di stoccaggio provvisorio di Boscofangone, Marigliano, Napoli, a partire dalle 20.00.

Ragioni dell'evento:
- Conferma all'aministrazione locale che il 30 Aprile 2008 è l'ultimo giorno di sversamento nel sito
- Possibilità di accesso all'ordinanza della Regione Campania in cui è specificata la ragione per cui è stato fatto divieto di pascolo delle pecore nel comune di Marigliano e comuni limitrofi.
- L'evento denuncia l'incapacità della Recam, società incaricata dal Commissario per le Bonifiche professore Menegozzo, ad effettuare le opere di bonifica nel territorio mariglianese in cambio delle eco balle di Boscofangone, non dispone di apparecchiature per le bonifiche, quelle serie, per i siti avvelenati da diossina, idrocarburi, scorie industriali e altre sostanze nocive come a Marigliano.
- I ragazzi del comitato raccolgono adesioni per esami tossicologici sulla presenza di diossina nel sangue allo scopo di ottenere i risarcimenti previsti dalla prossima classaction Art. 140-bis (Azione collettiva risarcitoria).

Interverranno

Zi riccardino e le donne della tammorra
di somma vesuviana

spaparanza,
nuova ipotesi
zorama
colours ensamble
Asà ensamble
Suoni barricati

Come raggiungere il sito: MAPPA





Nessun commento: