I video da noi selezionati

mercoledì 23 aprile 2008

Al KESTE' la Mostra fotografica sul GIORNO DEL RIFIUTO


Giovedì 24 aprile 2008 al Kestè alle ore 22:00
si inaugura la mostra
"IO MI RIFIUTO!"

Giovedì 24 aprile, alle ore 22.00, si inaugura al KESTE' (Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli - davanti l'Istituto Universitario L'ORIENTALE) la mostra fotografica sul Giorno del rifiuto, l'evento organizzato dal meetup degli Amici di Beppe Grillo di Napoli il 23 febbraio scorso a Piazza Dante.

180 scatti di tanti fotografi professionisti e dilettanti racconteranno come più di 100 ragazzi abbiano lavorato per realizzare una manifestazione, totalmente autoprodotta, di sensibilizzazione e informazione sulla questione dei rifiuti in Campania, unendo scienza, impegno civile ed intrattenimento . Più di 100 persone tra artisti come Edoardo Bennato e Franca Rame, scienziati come Antonio Marfella, specialisti come Maurizio Pallante, semplici voci e un comico, Beppe Grillo, hanno calcato il palco. Con questa mostra si presenteranno tutti i volti di chi ha urlato, in quella giornata, "io mi rifiuto!".

La mostra presenta differenti formati, dal particolare del 20X13 al grande formato 50 x 60. L'allestimento, curato dalla cooperativa Woodstock e dallo stesso Meetup, presenta gli scatti montati su grandi pannelli foderati da giornali, come a voler affermare la superiorità dell'individuo sul mezzo di comunicazione, oggi, insufficiente a dare una chiara e cristallina lettura della società. Tra i fotografi ritroviamo Alessandro De Falco, Alberto Dainotti, Fabrizio Caliendo, Andrea Carlino e tanti altri che hanno catturato con i loro obiettivi gli occhi ed i sorrisi di chi con fiducia lotta e crede nella possibilità del cambiamento.

A mezzanotte, poi, si inaugurerà il secondo V-day. Si inizierà a raccogliere in piazza, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, le firme per i referendum per una rivoluzione nel mondo dell'informazione italiana (per info sui quesiti http://www2.beppegrillo.it/v2day/referendum.php )
Si continuerà a raccogliere le firme al Kestè anche venerdì. Improvvisazione artistica da parte degli artisti del Comicon (non è ancora confermata la presenza di Pasquale Todisco), una performance "fumetti e musica" con kj igor, tutta incentrata su "ciò che non siamo più".

2 commenti:

LeMilleBolleBlu ha detto...

Non so di chi sia stata, ma quando ho visto all'M-day mettere un sacchetto in mano a Dane nel mezzo di Piazza Dante l'ho trovata un'icona geniale!

Marianna

Fio ha detto...

ci sono degli artisti in questo meetup!